Produzione impianti per settore lattiero-caseario

Grazie alle loro doti di igiene, sicurezza e resistenza nel tempo, i serbatoi in acciaio inox sono un’ottima forma di stoccaggio e conservazione per alimenti in genere. Tra le altre caratteristiche dei serbatoi in acciaio inox: l’elevata resistenza strutturale e meccanica, l’ottima resistenza alla corrosione rispetto a una vasta gamma di prodotti chimici, la ridotta necessità di manutenzione e la possibilità di curare nei particolari le finiture. Questi contenitori cilindrici sono, insomma, adatti a molteplici impieghi, ma risultano essere insostituibili nel settore lattiero-caseario.

La Italfer, che da oltre 20 anni opera nel settore della lavorazione dell’acciaio inox, si occupa della produzione, anche conto terzi, di attrezzature, macchine e impianti alimentari e per caseifici per le più svariate esigenze: vasca per contenere materie prime come il latte puro o il siero, serbatoio di stoccaggio, silos, scrematrice, refrigeratore e così via.

Se desideri saperne di più oppure richiedere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci!

Produzione-macchine-alimentari-Settore-caseario
Impianti-per-caseifici
Produzione-conto-terzi-attrezzature-per-caseifici
Serbatoio-silos-di-stoccaggio-latte

Gli impianti di lavaggio Cip: fondamentali nel settore lattiero-caseario e alimentare in genere

Il settore lattiero-caseario è considerato all’avanguardia nella progettazione degli impianti secondo le procedure igienico-sanitarie e nell’adozione di elevati standard di sanificazione. È, infatti, una consapevolezza assoluta tra le aziende del settore che per garantire un’elevata qualità dei prodotti lattiero-caseari e una migliore conservabilità siano indispensabili delle buone procedure di sanificazione.

Per la pulizia di tubazioni, serbatoi inox, scambiatori di calore presenti nelle moderne industrie lattiero-casearie e alimentari in genere (che deve necessariamente essere eseguita con cura alla fine di qualsiasi utilizzo per non incorrere nel rischio di pericolose contaminazioni batteriche) vengono utilizzati gli impianti di lavaggio Cip.

La presenza di questi impianti, impiegati principalmente all’inizio e alla fine di ogni ciclo produttivo e di conservazione di qualsiasi alimento, è quindi una prerogativa.

Gli impianti di lavaggio Cip si basano sulla pulizia in loco: i lavaggi automatizzati delle componenti in acciaio inox, destinate alla produzione e alla conservazione di alimenti e bevande, vengono effettuati negli impianti di lavaggio Cip che Italfer produce e fornisce alle aziende committenti.

Tali impianti, eliminando il pericolo di proliferazione di batteri, muffe e fenomeni di corrosione all’interno dei macchinari, rappresentano una garanzia assoluta per la pulizia e la sanificazione degli impianti di produzione e per il raggiungimento dei requisiti igienico-sanitari essenziali per la produzione di alimenti di qualità e sani.

Vasca-scrematrice-latte
Refrigeratore-per-caseifici
Materie-prime

Maggiori informazioni

La Italfer è diventata negli anni un punto di riferimento per il settore lattiero-caseario in quanto alla realizzazione di serbatoi in acciaio inox e impianti chiavi in mano progettati e realizzati in accordo con le normative europee vigenti, completi di serbatoi di stoccaggio, miscelatori, pastorizzatori, fermentiere, tubazioni e automazioni.

Per saperne di più, contattaci senza esitazione!

Pericolo-proliferazione-batteri
Buone-procedure-di-sanificazione
Ciclo-di-conservazione-di-qualsiasi-alimento