I nostri impianti

Efficienza, longevità, efficacia: sono queste le parole chiave su cui quotidianamente interveniamo e che definiscono tutti i nostri interventi sulla progettazione e realizzazione di impianti industriali per i diversi settori, soprattutto per l’industria del food & beverage.

I nostri prodotti sono progettati in base alle esigenze del cliente tenendo sempre presente del risparmio di acqua, energia elettrica e vapore. Gli impianti vengono realizzati rispettando tutte le normative di sicurezza vigenti e su standard di elevata qualità.

Ci distinguiamo per professionalità, affidabilità e collaborazione con i clienti e poiché siamo sempre presenti nella valutazione di nuove soluzioni e tecnologie per la richiesta di mercato.

Forti di una lunga esperienza nelle costruzioni inox, realizziamo i seguenti impianti industriali:

  • Sala sciroppi
  • Dissolutore zucchero
  • Pastorizzatore a piastre o tubolari
  • Impianti Cip
  • Unità di filtrazione o miscelatori
  • Impianti di deareazione
  • Premix per bevande
  • Miscelatori o mixer per il dosaggio in linea
  • Saturatori per bibite
  • Elevatori a coclea
  • Scambiatori di calore

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.

Sala sciroppi: servono essenzialmente per preparare lo sciroppo per poi produrre la bevanda finita. Possono essere manuali, semiautomatiche o automatiche.

impianti-sala-sciroppo
sala-sciroppo

Dissolutore zucchero: la dissoluzione dello zucchero granulare per l’ottenimento dello sciroppo di zucchero rappresenta uno dei passaggi chiave per la preparazione di tutte le bevande.

dissolutore-zucchero
impianti-dissolutore-zucchero

Pastorizzatore a piastre o tubolari: i pastorizzatori a piastre sono usati principalmente per prodotti liquidi privi di pezzi. I pastorizzatori tubolari, invece, sono usati principalmente per succhi di frutta e comunque prodotti densi oppure prodotti composti da parti solide.

impianti-inox-per-industria
impianti-cip

Impianti Cip: sono studiati e realizzati per la sterilizzazione ed il lavaggio di tutte le tipologie di serbatoi e macchinari. Sono sistemi che prevedono la preparazione, lo stoccaggio, l’invio ed il recupero delle soluzioni chimiche in base a specifici cicli e fasi di lavaggio che possono essere gestiti in modo automatico o semiautomatico.

impianti-cip-per-industria
impianti-per-beverage

Unità di filtrazione o miscelatori: progettiamo su misura ogni sistema per sfruttare le caratteristiche di microfiltrazione, ultrafiltrazione, nanofiltrazione e osmosi inversa allo scopo di soddisfare le esigenze del cliente. Si utilizzano per applicazioni nell’industria lattiero-casearia, alimentare, delle bevande, della fermentazione, delle biotecnologie e chimica nonché per applicazioni per acque reflue in tutte le industrie di processo.

unita-di-filtrazione
miscelatore-acciaio-inox

Impianti di deareazione: impianti pensati per una gasatura di alta qualità. I principali prodotti cui si rivolgono sono: acqua, birra, soft drinks e vino. Per la carbonicazione dell’acqua è richiesto anche un processo di deaerazione a singolo o doppio stadio.

impianti-di-deareazione
deareazione-per-industria

Premix per bevande: l’unità premix effettua le operazioni di deaerazione dell’acqua, di aggiunta dello sciroppo e la successiva carbonatazione per ottenere la bibita gasata

impianti-premix
premix-per-beverage

Miscelatori o mixer per il dosaggio in linea: indicati per miscelare l’acqua con additivi solubili tramite pompa rotativa.

mixer-per-dosaggio
impianti-miscelatori

Saturatori per bibite: i saturatori sono macchine adatte per la gasatura di acqua tramite iniezione di CO2. Normalmente sono macchine automatiche gestite da controllore programmabile (PLC) e pannello operatore grafico.

saturatori-acciaio-inox
saturatori-per-industria

Elevatori a coclea: utilizzati per il carico di zucchero secco, vengono realizzati completamente in acciaio inox; sono dotati di tramoggia di contenimento di zucchero secco e griglia appoggia sacchi. Possono essere abbinati ai dissolutori zucchero a batch oppure ai dissolutori zucchero in continuo.

impianti-inox-per-industria
elevatore-a-coclea

Scambiatori di calore: si utilizzano per il riscaldamento e il raffreddamento dei liquidi alimentari ad una o più sezioni anche con gestione automatica della temperatura di processo.

scambiatore-di-calore
scambiatore-calore-per-industria-conserviera

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.