Costruzioni metalliche, strutture in acciaio e impianti industriali

Quando si parla di carpenterie si ci riferisce all’insieme di strutture per lo più in metallo che hanno funzione portante e che sono realizzate mediante l’assemblaggio di elementi singoli.

Le carpenterie metalliche sono gli elementi fondamentali per sostenere e completare serbatoi in acciaio inox, cisterne per gasolio, di un qualsiasi tipo di serbatoio interrato o autoclave, di strutture, attrezzature e macchinari per uso agricolo, alimentare o industriale in genere di elevata qualità.

Carpenterie metalliche e montaggi industriali ben fatti sono insomma alla base di lavorazioni solide, durevoli, sicure e perfettamente funzionali.

L’azienda Italfer, specializzata in lavori di saldatura e di carpenteria metallica di precisione, progetta e realizza costruzioni metalliche e impianti finiti per industrie operanti principalmente nel settore alimentare, chimico-farmaceutico e lattiero-caseario, dislocate su tutto il territorio nazionale.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Costruzioni-metalliche
Serbatoi-per-gasolio-agricolo-interrato
Attrezzature-in-acciaio-inox
Lavori-macchinari-per-settore-alimentare

Serbatoi e cisterne in acciaio inox

Specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox, la Italfer è un’azienda che ha negli anni conquistato un posto di rilievo nel panorama nazionale delle carpenterie metalliche. E questo grazie alla qualità e alla precisione delle strutture e degli impianti industriali realizzati, anche conto terzi. Il nostro personale altamente qualificato è in grado di fornire prodotti perfettamente in linea con le richieste dei committenti, sia che si tratti di strutture metalliche che di prodotti finiti.

I serbatoi vengono realizzati, in conformità alle normative vigenti, in Acciaio Inox di prima scelta e certificato per contenere vino, olio, miele, latte, liquori e prodotti liquidi in genere.

Le dimensioni di cisterne inox, serbatoi e silos sono studiate in relazione alle più svariate necessità del committente, dallo stoccaggio ridotto fino alle più grandi capacità.

Ad oggi, l’acciaio inossidabile è il materiale perfetto per la costruzione di serbatoi, cisterne e tubazioni impiegati per lo stoccaggio di materiali liquidi, solidi, semisolidi e granulosi dalle industrie alimentari, lattiero-casearie, enologiche, chimiche e farmaceutiche. Gli acciai inossidabili sono, infatti, leghe ferrose capaci di assorbire ossigeno dall’ambiente in modo da formare un sottile strato protettivo molto resistente alla corrosione.

La grande resistenza alla corrosione rende l’acciaio inox particolarmente adatto ad essere impiegato anche nel settore delle acque, reflue e nella dissalazione.

Autoclave-serbatoio-interrato
Cisterne-per-settore-agricolo
Controlli-accurati-su-tutte-le-procedure

Impianti industriali per le più svariate esigenze

La Italfer, esperta nella lavorazione dell’acciaio inox, oltre che occuparsi della realizzazione di vasche, serbatoi e cisterne inox, progetta, costruisce e monta impianti completi per l’industria alimentare, per l’industria lattiero-casearia e per l’industria chimico-farmaceutica, come sale sciroppi e impianti di lavaggio CIP.

Per garantire risultati impeccabili a tutta la propria clientela, la Italfer opera secondo i principi della qualità, ovvero avvalendosi di personale altamente qualificato, della strumentazione adeguata ed effettuando controlli accurati su tutte le procedure di costruzione e assemblaggio. All’interno della nostra officina disponiamo di macchinari per la tornitura, calandratura, la curvatura, la piegatura, la saldatura e l’assemblaggio.

L’azienda è attiva su tutto il territorio nazionale e opera anche conto terzi.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Risultati-impeccabili
Personale-altamente-qualificato
Strumentazione-adeguata
Procedure-di-assemblaggio
Conformita-alle-normative-vigenti