Costruzione serbatoi industriali in acciaio inox per industria chimica e farmaceutica

I serbatoi in acciaio inox, per l’elevata resistenza alla corrosione e per l’elevato valore antibatterico del materiale utilizzato, sono perfetti per conservare e stoccare alimenti, bevande, prodotti chimici e molto altro. Vengono, infatti, utilizzati per diversi scopi in diversi settori industriali.

La Italfer, azienda specializzata nella costruzione di serbatoi industriali in acciaio inox, è in grado di rispondere alle diverse esigenze dell’industria chimica e farmaceutica, occupandosi della realizzazione su misura di agitatori, miscelatori di liquidi, dispositivi in acciaio inox di tipo AISI 316 L lucidati a specchio internamente per serbatoi, macchine e impianti di ottima qualità e dai prezzi competitivi.

Italfer può vantare una consolidata presenza nel mercato dei serbatoi industriali in acciaio inox e mette a disposizione delle industrie la propria professionalità e competenza.

Contattaci per avere maggiori informazioni oppure per richiedere preventivi gratuiti.

Costruzione-Serbatoi-Industriali-Acciaio-inox
Macchine-per-industria-chimica-farmaceutica
Realizzazione-su-misura-impianti-industriali
Miscelatori-per-serbatoi-industriali

L’importanza dei serbatoi in acciaio inox per l’industria chimico-farmaceutica

I serbatoi acciaio inox sono costruiti con leve metalliche a base di ferro e carbonio, capaci di conseguire resistenze peculiari alla corrosione, anche a contatto con agenti esterni come aria, acqua e umidità.

Per questa importante caratteristica, i serbatoi acciaio inox sono molto richiesti e utilizzati nell’industria alimentare e nei settori affini a garanzia di una integra conservazione dei prodotti.

Le vasche, i serbatoi e la carpenteria in acciaio inox in generale sono preziose e di fondamentale importanza principalmente per motivi igienico-sanitari, non solo per l’industria alimentare, ma per molti settori industriali, primo fra tutti quello chimico-farmaceutico.

Tutto ciò che è realizzato in acciaio inox assicura una considerevole resistenza sia meccanica che agli agenti corrosivi, e in più alle escursioni termiche.

È la natura stessa e le proprietà intrinseche dell’acciaio inox che determina l’utilità delle vasche e dei serbatoi in acciaio inox per le lavorazioni tipiche dell’industria chimico-farmaceutica: acqua, cloro, derivati di preparati farmaceutici e qualsiasi altro agente interno o esterno ha la capacità di danneggiare i materiali alterando i prodotti e rendendoli potenzialmente dannosi per la salute umana e per quella degli impianti. Anche le tubazioni in acciaio inox, che rappresentano il raccordo tra liquidi e preparati all’interno dei serbatoi, sono essenziali per il rispetto degli standard di qualità.

Le vasche e i serbatoi in acciaio inox, oltre a fornire una garanzia di protezione da sostanze che potrebbero essere a dir poco pericoloso per le persone, sono necessari per lavorare le materie prime destinate all’industria farmaceutica che poi verranno ingerite dall’organismo umano.

Agitatori-per-macchine-industria-chimica
Costruzione-su-misura-serbatoi-industria-farmaceutica
Rispetto-degli-standard-qualitativi

Perché affidarsi a un’azienda specializzata?

Italfer vanta una lunga esperienza nel campo della costruzione di numerose carpenterie metalliche inox, vasche inox, strutture e impianti per l’industria chimico-farmaceutica progettati e realizzati in accordo alle normative europee vigenti.

L’acciaio inox utilizzato per questo settore sarà di tipo AISI 316 L, completo di lucidatura a specchio interna, realizzata dalle nostre attrezzature con rugosità inferiore a 0,2 micron, per cui si rilascia la relativa certificazione, così come per tutti i materiali impiegati.

Rivolgersi a un’azienda leader nella costruzione di serbatoi e vasche in acciaio inossidabile in questo settore è fondamentale per poter ottenere prodotti resistenti e pienamente affidabili perché realizzati nel totale rispetto degli standard qualitativi prefissati.

Per richiedere un preventivo gratuito oppure una consulenza tecnica, contattaci!

Consulenza-tecnica
Integra-conservazione-dei-prodotti
Prodotti-resistenti
Garanzia-di-protezione